nichivendola - 2013

BLOG

Post: C’è un’Italia migliore, il libro!

Autore: redazione

Siamo lieti di comunicarvi che lunedì 10 gennaio nelle librerie potrete trovare C’è un’Italia migliore, il libro di Nichi Vendola, scritto con le fabbriche di nichi ed edito da Fandango Libri.

“Questo libro - scrive Nichi nell’introduzione - vuole essere un contributo di idee, una traccia collaborativa e propositiva, per intraprendere un dialogo collettivo sul futuro possibile. Sull’Italia migliore”.

C’è un’Italia migliore contiene, infatti, proposte importanti e dirimenti per il futuro dell’Italia ed è il frutto di un lavoro collettivo, iniziato nel luglio del 2010 con gli Stati Generali delle fabbriche di nichi e proseguito in questi mesi di incontri e dibattiti appassionati, organizzati dalle fabbriche di nichi di tutta Italia. Queste iniziative hanno avuto il pregio di creare una narrazione nuova, fatta di parole, di idee, di sogni e di emozioni di una generazione che poco spazio e poca voce ha nell’Italia di oggi. E hanno avuto il pregio e l’ardire di sollevare tematiche fondamentali per lo sviluppo futuro del nostro paese e delle giovani generazioni, lanciando lo sguardo ben oltre il deprimente dibattito politico italiano, fatto di compravendite di consensi e di tagli lineari alla crescita, attraverso il bisturi della politica.

C’è un’Italia migliore ha dato spazio a giovani donne e uomini che hanno davvero molto da dire e da dare al nostro paese, ma che ultimamente sono costretti a rifugiarsi sui tetti o sulle gru per poter avere voce in capitolo e cercare una interlocuzione reale sul loro destino e sulle sorti dell’Italia.

C’è un’Italia migliore è un libro che parla di noi, delle idee e delle proposte per costruire un futuro diverso, un futuro migliore ed è la base per iniziare un confronto aperto e condiviso.


6 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Ercolano diretta streaming e tv

Oggi alle 18 al MAV di Ercolano prende il via la campagna elettorale di Nichi per le primarie del centrosinistra. Potete seguire la diretta streaming su nichivendola.it Molto probabilmente l'evento sarà trasmesso in diretta da Sky, Rai News24, Telenorba e TgCom24.

Il codice di embedding dello streaming è:

embed code


5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Studenti

Gli studenti che oggi hanno manifestato contro i tagli all’istruzione raccontano di un disagio diffuso che riguarda il futuro degli Istituti di formazione, strettamente connesso al lavoro quindi al destino del nostro Paese. [...]Continua >

5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Insieme possiamo vincere

Ho inviato una lettera alle giovani donne e ai giovani uomini di FalloAncheTu, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello in sostegno della mia candidatura. Potete leggere il mio messaggio anche qui. Invadiamo il campo della politica, insieme possiamo vincere. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: In un Paese civile…

Le parole con le quali la Cassazione spiega perché, il 5 luglio scorso, confermò le condanne agli ex funzionari di polizia colpevoli della mattanza alla Diaz, riescono a restituire giustizia e verità a una delle pagine più buie della storia del nostro Paese. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Chi specula paghi!

Nichi Vendola ha firmato l'appello promosso da l'Unità per l'introduzione in Europa della Tobin Tax. Ecco la sua lettera apparsa oggi sul quotidiano fondato da Antonio Gramsci:
Cari amici e care amiche de l'Unità, 
aderisco all'appello lanciato dal giornale affinché il governo italiano porti una posizione a favore dell'introduzione della Tobin Tax nel prossimo vertice europeo
. [...]Continua >


SOSTIENI

Sostieni il sogno.



ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email

CONTATTI

Ci trovi così