nichivendola - 2013

BLOG

Comunicato stampa della mozione 2

Autore: redazione

I risultati dei congressi di circolo sono ormai inequivocabili: la mozione 2 ha la maggioranza dei consensi degli iscritti. Anche secondo le stesse stime della mozione 1 sopravanza di numerosi punti percentuali tutte le altre. Secondo i nostri calcoli il nostro vantaggio è ancora maggiore, questo anche al netto delle centinaia di voti cancellati da una Commissione congressuale faziosa e dei moltissimi iscritti, vecchi e nuovi, ai quali è stato impedito di votare con ogni mezzo. E’ un esito che ribalta completamente i risultati ottenuti dalle mozioni in sede di Cpn e di Cpf, segno evidente di una linea politica che incontra molto più consenso nella base che non nei gruppi dirigenti. E’ evidente che ogni soluzione del nostro congresso non può che partire dalla presa d’atto di questa semplice verità. Sarà compito della mozione uscita vincitrice dai congressi di circolo proporre un progetto politico sul quale ricomporre l’unità di Rifondazione, senza però pagare il prezzo di un’ambiguità che finirebbe per paralizzare il nostro partito. In ogni caso sarebbe impensabile e paradossale che la linea politica uscita vincente dal confronto con la base non fosse il punto di partenza di qualsiasi ipotesi di ricomposizione unitaria chi nega questa elementare verità avrebbe il dovere di indicare quale progetto politico diverso dal nostro, e cioè il processo costituente della sinistra, può raggiungere una maggior quantità di consensi. Non ci pare che nessuna delle ipotesi politiche in campo possa ambire a tanto: né il partito sociale della mozione 1, né la costituente comunista della mozione 3, né il voto operaio della mozione 4, né la linea indistinta della mozione 5.

6 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Ercolano diretta streaming e tv

Oggi alle 18 al MAV di Ercolano prende il via la campagna elettorale di Nichi per le primarie del centrosinistra. Potete seguire la diretta streaming su nichivendola.it Molto probabilmente l'evento sarà trasmesso in diretta da Sky, Rai News24, Telenorba e TgCom24.

Il codice di embedding dello streaming è:

embed code

5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Studenti

Gli studenti che oggi hanno manifestato contro i tagli all’istruzione raccontano di un disagio diffuso che riguarda il futuro degli Istituti di formazione, strettamente connesso al lavoro quindi al destino del nostro Paese. [...]Continua >

5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Insieme possiamo vincere

Ho inviato una lettera alle giovani donne e ai giovani uomini di FalloAncheTu, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello in sostegno della mia candidatura. Potete leggere il mio messaggio anche qui. Invadiamo il campo della politica, insieme possiamo vincere. [...]Continua >

4 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: In un Paese civile…

Le parole con le quali la Cassazione spiega perché, il 5 luglio scorso, confermò le condanne agli ex funzionari di polizia colpevoli della mattanza alla Diaz, riescono a restituire giustizia e verità a una delle pagine più buie della storia del nostro Paese. [...]Continua >

4 Ottobre 2012 / autore: redazione