Guiderò la delegazione di Sinistra Ecologia Libertà che parteciperà domani pomeriggio alla manifestazione contro il razzismo che si svolgerà a Firenze da Piazza Dalmazia alle ore 15, dopo la strage che ha colpito la comunità senegalese. Quella di pochi giorni fa a Firenze è stata una giornata terribile che mai avremmo voluto vivere, che non dovremo né potremo dimenticare. Vogliamo stringerci agli amici e ai parenti di Samb Modou e Diop Mor e a tutta la comunità senegalese del capoluogo toscano per esprimere la nostra vicinanza e il nostro affetto più profondo. Il loro dolore è anche il nostro.
Oggi più che mai occorre una reazione forte, decisa ed immediata per recidere questa spirale, nella quale vogliamo essere in prima linea insieme a tutte le altre forze politiche e sociali democratiche e antirazziste.
Serve una mobilitazione continua contro la sedimentazione di subculture razziste e xenofobe, una battaglia per una società diversa e accogliente, capace di aprirsi agli altri, al diverso, per una società più umana e solidale.