nichivendola - 2013

BLOG

Post: Due passi importanti

Autore: Nichi

Ieri sono accaduti due eventi significativi per il Governo della nostra Regione e per la vita dei pugliesi. Abbiamo compiuto un passo importante per affermare il principio dell’acqua come bene essenziale e come bene comune dell’umanità: la giunta regionale pugliese ha approvato un disegno di legge per regolare il governo e la gestione del servizio idrico integrato e per costituire l’azienda pubblica regionale ‘Acquedotto pugliese - Aqp’.
La tendenza alla privatizzazione della gestione ha reso l’acqua uno degli affari più appetibili di questo inizio di secolo.
Considerare l’acqua non come una risorsa ma come una merce, è estremamente rischioso: occorre che il pubblico, inteso sia come politica-amministrazione, sia come utenza, fissi delle regole per garantire che il diritto a una risorsa così essenziale, e il suo prezzo, non sia subordinato al gioco della domanda e dell’offerta. E noi siamo andati in questa direzione.
Il secondo evento è ugualmente emblematico del modello di sviluppo a cui ambiamo e che ostinatamente stiamo costruendo. Continua la nostra battaglia contro il nucleare che reputiamo pericoloso, anti storico e anti economico: abbiamo deciso di proporre un secondo ricorso alla Corte costituzionale con cui impugniamo il decreto legislativo 31/2010, ovvero il provvedimento che disciplina la localizzazione, realizzazione ed esercizio di impianti per la produzione di energia nucleare sul territorio nazionale.


6 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Ercolano diretta streaming e tv

Oggi alle 18 al MAV di Ercolano prende il via la campagna elettorale di Nichi per le primarie del centrosinistra. Potete seguire la diretta streaming su nichivendola.it Molto probabilmente l'evento sarà trasmesso in diretta da Sky, Rai News24, Telenorba e TgCom24.

Il codice di embedding dello streaming è:

embed code


5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Studenti

Gli studenti che oggi hanno manifestato contro i tagli all’istruzione raccontano di un disagio diffuso che riguarda il futuro degli Istituti di formazione, strettamente connesso al lavoro quindi al destino del nostro Paese. [...]Continua >

5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Insieme possiamo vincere

Ho inviato una lettera alle giovani donne e ai giovani uomini di FalloAncheTu, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello in sostegno della mia candidatura. Potete leggere il mio messaggio anche qui. Invadiamo il campo della politica, insieme possiamo vincere. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: In un Paese civile…

Le parole con le quali la Cassazione spiega perché, il 5 luglio scorso, confermò le condanne agli ex funzionari di polizia colpevoli della mattanza alla Diaz, riescono a restituire giustizia e verità a una delle pagine più buie della storia del nostro Paese. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Chi specula paghi!

Nichi Vendola ha firmato l'appello promosso da l'Unità per l'introduzione in Europa della Tobin Tax. Ecco la sua lettera apparsa oggi sul quotidiano fondato da Antonio Gramsci:
Cari amici e care amiche de l'Unità, 
aderisco all'appello lanciato dal giornale affinché il governo italiano porti una posizione a favore dell'introduzione della Tobin Tax nel prossimo vertice europeo
. [...]Continua >


SOSTIENI

Sostieni il sogno.



ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email

CONTATTI

Ci trovi così