nichivendola - 2013

BLOG

Post: Il segreto di Pulcinella

Autore: Nichi

Apprendo con enorme rammarico ma non con stupore che il Consiglio dei Ministri ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzionale le leggi regionali di Puglia, Basilicata e Campania che impediscono di costruire centrali nucleari sul nostro territorio. La decisione, presa dall’esecutivo su proposta del Ministro dello Sviluppo Claudio Scajola d’accordo con il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto, svela in maniera inequivocabile i piani del Governo rispetto al nucleare.
La destra che finge di essere ambientalista a Bari diventa ferocemente nemica dell’ambiente a Roma. Siamo alla caduta della maschera: la destra, in Consiglio regionale, vota a favore della legge che io fortemente ho voluto per la denuclearizzazione della Puglia, e sempre la destra oggi, il Governo di destra, impugna la nostra legge.
Sappiamo che vecchi studi dicono che la Puglia, il Salento in particolare, si presta ad accogliere centrali nucleari per le caratteristiche del suolo e per la bassa sismicità. Davanti a questo ci viene chiesta obbedienza: se il governo vuole fare i propri affari nucleari e radioattivi in Puglia noi dobbiamo tacere. Questa è l’ennesima dimostrazione che avevamo ragione e chi mente sapendo di mentire è Rocco Palese e tutta la destra pugliese.
Dico a chiare lettere che la Puglia sarà la regione più disobbediente d’Italia e continuerà a dire no al nucleare, opzione antistorica, antieconomica, completamente irrazionale.


6 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Ercolano diretta streaming e tv

Oggi alle 18 al MAV di Ercolano prende il via la campagna elettorale di Nichi per le primarie del centrosinistra. Potete seguire la diretta streaming su nichivendola.it Molto probabilmente l'evento sarà trasmesso in diretta da Sky, Rai News24, Telenorba e TgCom24.

Il codice di embedding dello streaming è:

embed code


5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Studenti

Gli studenti che oggi hanno manifestato contro i tagli all’istruzione raccontano di un disagio diffuso che riguarda il futuro degli Istituti di formazione, strettamente connesso al lavoro quindi al destino del nostro Paese. [...]Continua >

5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Insieme possiamo vincere

Ho inviato una lettera alle giovani donne e ai giovani uomini di FalloAncheTu, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello in sostegno della mia candidatura. Potete leggere il mio messaggio anche qui. Invadiamo il campo della politica, insieme possiamo vincere. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: In un Paese civile…

Le parole con le quali la Cassazione spiega perché, il 5 luglio scorso, confermò le condanne agli ex funzionari di polizia colpevoli della mattanza alla Diaz, riescono a restituire giustizia e verità a una delle pagine più buie della storia del nostro Paese. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Chi specula paghi!

Nichi Vendola ha firmato l'appello promosso da l'Unità per l'introduzione in Europa della Tobin Tax. Ecco la sua lettera apparsa oggi sul quotidiano fondato da Antonio Gramsci:
Cari amici e care amiche de l'Unità, 
aderisco all'appello lanciato dal giornale affinché il governo italiano porti una posizione a favore dell'introduzione della Tobin Tax nel prossimo vertice europeo
. [...]Continua >


SOSTIENI

Sostieni il sogno.



ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email

CONTATTI

Ci trovi così