nichivendola - 2013

BLOG

Post: Nichi e i libri

Autore: redazione

Crescente e diffusa è l’attenzione verso Nichi come leader politico, emblema di una proposta politica all’altezza delle sfide del tempo presente, così come significativo è l’interesse verso il progetto per un’Italia migliore di SEL e delle fabbriche di nichi. Aumentano, di giorno in giorno, articoli e approfondimenti in Italia e sui media internazionali che parlano delle prospettive politiche e degli scenari legati proprio all’esperienza di Vendola, al suo buon governo e alla sua buona politica. Anche il mondo dell’editoria segue con attenzione le nostre vicende politiche: ne è dimostrazione il fiorire di produzioni letterarie che parlano di Nichi e parlano di noi, come soggetto politico di sinistra che ha sogni e progetti importanti per l’Italia.

Vogliamo a tal proposito segnalarne due in particolare:

“Riaprire la partita”, edito da Ponte alle Grazie, che riassume l’esperienza del Primo Congresso di Sinistra Ecologia Libertà, tenutosi a Firenze ad ottobre scorso. Il libro ospita riflessioni di Moni Ovadia e Lorella Zanardo, il reportage fotografico delle giornate del congresso a cura di Mario Amura, e i discorsi pronunciati da Nichi in apertura e in conclusione del congresso.

“Comizi d’Amore”, scritto da Luca Telese edito da Aliberti Editore, riassume l’esperienza politica di Nichi e ne conserva una interessante memoria di parole, racconti e riflessioni.

Il 10 gennaio sarà in tutte le librerie “C’è un’Italia migliore”, a cura de la fabbrica di nichi, edito da Fandango Libri.


6 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Ercolano diretta streaming e tv

Oggi alle 18 al MAV di Ercolano prende il via la campagna elettorale di Nichi per le primarie del centrosinistra. Potete seguire la diretta streaming su nichivendola.it Molto probabilmente l'evento sarà trasmesso in diretta da Sky, Rai News24, Telenorba e TgCom24.

Il codice di embedding dello streaming è:

embed code


5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Studenti

Gli studenti che oggi hanno manifestato contro i tagli all’istruzione raccontano di un disagio diffuso che riguarda il futuro degli Istituti di formazione, strettamente connesso al lavoro quindi al destino del nostro Paese. [...]Continua >

5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Insieme possiamo vincere

Ho inviato una lettera alle giovani donne e ai giovani uomini di FalloAncheTu, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello in sostegno della mia candidatura. Potete leggere il mio messaggio anche qui. Invadiamo il campo della politica, insieme possiamo vincere. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: In un Paese civile…

Le parole con le quali la Cassazione spiega perché, il 5 luglio scorso, confermò le condanne agli ex funzionari di polizia colpevoli della mattanza alla Diaz, riescono a restituire giustizia e verità a una delle pagine più buie della storia del nostro Paese. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Chi specula paghi!

Nichi Vendola ha firmato l'appello promosso da l'Unità per l'introduzione in Europa della Tobin Tax. Ecco la sua lettera apparsa oggi sul quotidiano fondato da Antonio Gramsci:
Cari amici e care amiche de l'Unità, 
aderisco all'appello lanciato dal giornale affinché il governo italiano porti una posizione a favore dell'introduzione della Tobin Tax nel prossimo vertice europeo
. [...]Continua >


SOSTIENI

Sostieni il sogno.



ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email

CONTATTI

Ci trovi così