nichivendola - 2013

BLOG

Post: Numeri da record

Autore: redazione

La Fabbrica di Nichi si avvicina a 100 sedi sui territori (siamo ora a quota 98) e la fanpage di Facebook di Nichi Vendola è a un passo dai 60000 sostenitori. Quinto politico più seguito sul popolare social network, primo governatore e primo candidato in Italia, Nichi Vendola utilizza il web per comunicare le sue iniziative e per organizzare le azioni dei volontari, come è stato fatto per Azione Zero, iniziativa di guerrilla gardening svoltasi domenica scorsa in tutta la Puglia e pianificata interamente sul sito Internet della Fabbrica di Nichi.
Ma il successo della comunicazione su nuovi media non si ferma al web 2.0. Nell’ultima settimana il sito www.nichivendola.it è stato visitato da circa 25000 persone per complessive 48500 pagine visualizzate.
La sezione “Fabbrica” (http://fabbrica.nichivendola.it) ha, da sola, generato 6650 accessi unici e 17000 pagine visualizzate.
La Fabbrica di Nichi ha una sua fanpage di Facebook molto seguita (circa 23500 sostenitori) e raccoglie tutti i contenuti creativi che provengono dalle sedi nei comuni della Puglia, dai “Fuori Fabbrica” nelle principali città d’Italia (Roma, Torino, Bologna) e d’Europa (Barcellona e Lisbona).
Nichi Vendola ha un seguito molto significativo anche su Twitter (9700 followers) ma è Youtube, il portale che raccoglie contenuti video, a far registrare i numeri più significativi: 85000 visualizzioni del canale www.youtube.com/nichivendola nel periodo post-Primarie, a cui possono essere aggiunti 120000 contatti durante le settimane di campagna elettorale per le Primarie del 24 gennaio.
Il primo spot tv di Nichi Vendola ha già all’attivo più di 3000 visualizzazioni in meno di 24 ore da quando è “on air”.


6 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Ercolano diretta streaming e tv

Oggi alle 18 al MAV di Ercolano prende il via la campagna elettorale di Nichi per le primarie del centrosinistra. Potete seguire la diretta streaming su nichivendola.it Molto probabilmente l'evento sarà trasmesso in diretta da Sky, Rai News24, Telenorba e TgCom24.

Il codice di embedding dello streaming è:

embed code


5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Studenti

Gli studenti che oggi hanno manifestato contro i tagli all’istruzione raccontano di un disagio diffuso che riguarda il futuro degli Istituti di formazione, strettamente connesso al lavoro quindi al destino del nostro Paese. [...]Continua >

5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Insieme possiamo vincere

Ho inviato una lettera alle giovani donne e ai giovani uomini di FalloAncheTu, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello in sostegno della mia candidatura. Potete leggere il mio messaggio anche qui. Invadiamo il campo della politica, insieme possiamo vincere. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: In un Paese civile…

Le parole con le quali la Cassazione spiega perché, il 5 luglio scorso, confermò le condanne agli ex funzionari di polizia colpevoli della mattanza alla Diaz, riescono a restituire giustizia e verità a una delle pagine più buie della storia del nostro Paese. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Chi specula paghi!

Nichi Vendola ha firmato l'appello promosso da l'Unità per l'introduzione in Europa della Tobin Tax. Ecco la sua lettera apparsa oggi sul quotidiano fondato da Antonio Gramsci:
Cari amici e care amiche de l'Unità, 
aderisco all'appello lanciato dal giornale affinché il governo italiano porti una posizione a favore dell'introduzione della Tobin Tax nel prossimo vertice europeo
. [...]Continua >


SOSTIENI

Sostieni il sogno.



ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email

CONTATTI

Ci trovi così