nichivendola - 2013

BLOG

Post: Una nuova Sinistra per l’Italia e l’Europa.

Autore: redazione

Dopo la bellissima manifestazione di oggi a Monopoli contro la trivellazione del Mare Adriatico e per affermare che l’Italia deve emanciparsi da un vecchio modello di crescita che uccide l’ambiente, domani a Roma ci sarà un altro appuntamento fondamentale per la costruzione di una alternativa reale nel nostro paese.

Domani, infatti, si terrà l’Assemblea Nazionale di Sinistra Ecologia Libertà che si svolgerà presso il Centro Congressi del Summit Hotel di Roma (Via Stazione Aurelia, 99). Si preannuncia densa di contributi significativi  e di personalità del mondo della politica, della società e della cultura.

Alla convention “Per la giustizia sociale. Una nuova sinistra per salvare l’Italia e l’Europa” parteciperanno circa mille persone tra  i componenti della direzione e del consiglio nazionale di Sel, i componenti delle assemblee regionali e provinciali del partito, gli eletti e le elette nei consigli comunali, provinciali e regionali.

Al centro della giornata di discussione  gli sviluppi della situazione politica con il governo Monti, la situazione sociale del Paese con la crisi economica e finanziaria in corso, l’alleanza di centrosinistra per dare un’alternativa al l’Italia.
Il programma dei lavori prevede l’apertura alle ore 10,30 con la relazione introduttiva di Nichi Vendola.
Subito dopo alle ore 11,30 la parola passerà nell’ordine agli interventi di Papa Diew, esponente della comunità senegalese di Firenze a poco più di un mese dalla strage razzista nel capoluogo toscano,  il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il sindaco di Bari Michele Emiliano, Rita Borsellino candidata alle primarie del centrosinistra di Palermo, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia , il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, Francesca Comencini a nome del comitato donne “Se Non Ora Quando”, Mimmo Pantaleo segretario Flc-Cgil, Rosanna Dettori segretaria FP-Cgil, Maurizio Landini leader della Fiom-Cgil, il candidato alle primarie per  sindaco de L’Aquila Vittorio Festuccia.


6 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Ercolano diretta streaming e tv

Oggi alle 18 al MAV di Ercolano prende il via la campagna elettorale di Nichi per le primarie del centrosinistra. Potete seguire la diretta streaming su nichivendola.it Molto probabilmente l'evento sarà trasmesso in diretta da Sky, Rai News24, Telenorba e TgCom24.

Il codice di embedding dello streaming è:

embed code


5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Studenti

Gli studenti che oggi hanno manifestato contro i tagli all’istruzione raccontano di un disagio diffuso che riguarda il futuro degli Istituti di formazione, strettamente connesso al lavoro quindi al destino del nostro Paese. [...]Continua >

5 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: Insieme possiamo vincere

Ho inviato una lettera alle giovani donne e ai giovani uomini di FalloAncheTu, che nei giorni scorsi hanno lanciato un appello in sostegno della mia candidatura. Potete leggere il mio messaggio anche qui. Invadiamo il campo della politica, insieme possiamo vincere. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: Nichi

Post: In un Paese civile…

Le parole con le quali la Cassazione spiega perché, il 5 luglio scorso, confermò le condanne agli ex funzionari di polizia colpevoli della mattanza alla Diaz, riescono a restituire giustizia e verità a una delle pagine più buie della storia del nostro Paese. [...]Continua >


4 Ottobre 2012 / autore: redazione

Post: Chi specula paghi!

Nichi Vendola ha firmato l'appello promosso da l'Unità per l'introduzione in Europa della Tobin Tax. Ecco la sua lettera apparsa oggi sul quotidiano fondato da Antonio Gramsci:
Cari amici e care amiche de l'Unità, 
aderisco all'appello lanciato dal giornale affinché il governo italiano porti una posizione a favore dell'introduzione della Tobin Tax nel prossimo vertice europeo
. [...]Continua >


SOSTIENI

Sostieni il sogno.



ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo email

CONTATTI

Ci trovi così